Vai al contenuto principale
Home > Eventi > LA LOCANDIERA
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

LA LOCANDIERA

regia Antonio Latella

Teatro Nuovo Verona alle ore 20:45

regia Antonio Latella

LA LOCANDIERA

regia Antonio Latella

Teatro Nuovo Verona alle ore 20:45

regia Antonio Latella

ACQUISTA BIGLIETTO

di Carlo Goldoni
regia Antonio Latella
con Sonia Bergamasco
e con Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni, Giovanni Franzoni, Francesco Manetti, Gabriele Pestilli, Marta Pizzigallo e Valentino Villa
produzione Teatro Stabile dell’Umbria

Mirandolina, interpretata da Sonia Bergamasco, dirige la locanda ereditata dal padre insieme al fedele Fabrizio, cui  è legata da una promessa di matrimonio fatta al padre prima che morisse. Nella sua locanda sue clienti, il Conte d’Albafiorita e il Marchese di Forlipopoli, entrambi innamorati di lei, si contendono le sue attenzioni, usando le armi che hanno a disposizione: i soldi uno e il titolo nobiliare l’altro.

La donna però, riesce ad arginare con intelligenza e superiorità i corteggiamenti, consentendosi di tanto in tanto di ricavarne anche qualche piccolo dono. Di fronte alla misoginia del Cavaliere di Riprafatta, altro cliente della locanda, Mirandolina mette in atto un piano e riesce a farlo capitolare. Ma nuovi equivoci e inganni sono in arrivo. La quiete si stabilisce quando Mirandolina accetta di sposare Fabrizio, ma come in altre opere goldoniane la fine degli intrighi porta con sé un’ombra di malinconia.

PROSSIMI EVENTI
IN PROGRAMMA