scritto e diretto da Isabella Caserta
con Elisa Lombardi, Valerio Mauro
Spettacolo di teatro canzone con musiche e canzoni eseguite dal vivo che invita a riflettere su quello che possiamo fare per prenderci cura del nostro pianeta, della terra, della natura e di tutti coloro che lo abitano, perché ognuno possa fare la sua parte nell’accudirlo, rispettarlo e preservarlo.Spettacolo per bambini per sensibilizzarli a un utilizzo consapevole delle risorse, alla differenziazione e al riciclo. Racconta la storia di una sirena che, a causa dell’inquinamento delle acque, non può più vivere nel mare, quindi sale in superficie per cercare aiuto. Riuscirà la principessa Melusina a riavere la sua coda che più non spunta? I bambini la aiuteranno a ripulire i mari e si impegneranno a rispettare la natura sulla terra?
Lo spettacolo fa parte del progetto del Teatro Scientifico / Teatro Laboratorio dedicato al green e all’educazione al rispetto nei confronti dell’ambiente, che si declina su vari fronti, in questo caso specifico rivolto alle giovani generazioni che saranno le cittadine e cittadini del futuro, per valutare l’impatto dei nostri comportamenti sull’ambiente e sulla società.
LA COMPAGNIA
Il Teatro Scientifico – Teatro/Laboratorio è una struttura stabile di produzione teatrale riconosciuta dal Ministero della Cultura, operante dal 1968. Orienta la propria produzione in particolare verso la drammaturgia contemporanea, il teatro civile, sociale e di comunità, spesso lavora in site specific. I suoi spettacoli hanno diffusione in tournée in Italia e all’estero, realizza progetti artistici e di formazione, organizza rassegne (ospitando sia compagnie affermate del teatro d’innovazione e della ricerca sia facendo operazioni di scouting su artisti emergenti), organizza eventi, il Festival “Non c’è differenza” e “Teodorico Summer Fest”.
Ha una sezione di studio e ricerca antropologica sulla Commedia dell’Arte.
Ha fondato e dirige il Teatro Laboratorio di Verona.
Ha una sezione Cinema: Nuove Officine Cinematografiche per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive.
Gestisce l’Archivio del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio.
CONTATTI E PREVENDITE:
www.teatroscientifico.com
info@teatroscientifico.com
Telefono: 045 8031321
Cellulare: + 39 346 6319280
Potete trovarli anche…
Facebook:
Teatro Scientifico
Teatro Laboratorio di Verona
Nuove Officine Cinematografiche
Twitter:
Teatro Scientifico
NOC Cinema
Instagram:
@teatroscientifico_laboratorio
@noc_cinema