Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Programma Scarica il programma

PROFESSIONE SPETTACOLO VERONA

Dal 27.01 al 04.04

Teatro Camploy alle ore 20:45

Dal 27.01 al 04.04

PROFESSIONE SPETTACOLO VERONA

Dal 27.01 al 04.04

Teatro Camploy alle ore 20:45

Dal 27.01 al 04.04

Da gennaio ad aprile si alterneranno sul palco del teatro comunale alcune delle più note compagnie teatrali professionali cittadine, per un’offerta culturale di ampio respiro che si aggiunge a quella tradizionalmente programmata.

Modus Produzioni, casa Shakespeare, Ippogrifo Produzioni, Fòov Dance Company, Fondazione Aida e Iuvenis Danza, sono queste le compagnie che hanno partecipato al bando del Comune indetto per arricchire l’offerta teatrale del Camploy con spettacoli complementari a quelli già presenti sul territorio.

Da qui la rassegna ‘Professione Spettacolo Verona’, con sei proposte già calendarizzate a partire dal 27 gennaio.

«L’Amministrazione comunale si sta impegnando per dare spazio alle compagnie professioniste veronesi, una realtà molto vivace nel panorama culturale cittadino ed estremamente variegata nei generi messi in scena, nei processi creativi e nei rapporti con il pubblico – afferma l’assessora alla Cultura Marta Ugolini -. Alzare l’asticella delle proposte culturali vuol dire anche questo, dare ai professionisti dello spettacolo la possibilità di uscire dai loro spazi tradizionali per esibirsi in un teatro importante, coinvolgendo maestranze tecniche ed amministrative oltre agli artisti ed accrescendo le giornate contributive. Il teatro Camploy viene a sua volta valorizzato con una programmazione variegata e di alta qualità».

Si parte il 27 gennaio con ‘Frida. Una bomba avvolta in nastri di seta‘; si prosegue il 14 febbraio con ‘Romeo e Giulietta’ di Casa Shakespeare; il 28 febbraio andrà in scena ‘La cella di seta’ di Ippogrifo Produzioni; il 14 marzo sarà la volta della danza con ‘Vultures’ della Fòov Dance Company; il 31 marzoL’ultima primavera; silenziosa’ di Fondazione Aida; chiuderà la rassegna la rappresentazione ‘Homo-Logo’ della compagnia Iuvenis Danza.

PROSSIMI EVENTI
IN PROGRAMMA

dal 24.01 al 29.01

COSÌ È (SE VI PARE)

Teatro Stabile di Catania / Teatro Biondo di Palermo / Tradizione e Turismo srl Centro di Produzione Teatrale – Teatro Sannazaro / Compagnia La Pirandelliana

Teatro Nuovo Verona alle ore 20:45

Dal 8.11 al 2.04

Verona Grande Teatro

36° edizione della rassegna organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona.

Teatro Nuovo Verona alle ore 21:00

Dal 22.11 al 27.11

PA’

regia Marco Tullio Giordana | TSV Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale

Teatro Nuovo Verona alle ore 20:45

23.11

Verona L’Altro Teatro

La nuova edizione della rassegna realizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Arteven.

Teatro Camploy alle ore 20:45

27.11

PA’

regia Marco Tullio Giordana | TSV Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale

Teatro Nuovo Verona alle ore 16:00

2.12

LIMBO

Teatro Camploy alle ore 20:45

Skip to content