Vai al contenuto principale
Home > Eventi > SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

COB Compagnia Opus Ballet

Teatro Romano alle ore 21:15

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

COB Compagnia Opus Ballet

Teatro Romano alle ore 21:15

ACQUISTA BIGLIETTO

coreografia Davide Bombana
danzatori Giuliana Bonaffini, Emiliano Candiago, Matheus De Oliveira Alves, Ginevra Gioli, Gaia Mondini, Giulia Orlando, Riccardo Papa, Lorenzo Terzo, Frederic Zoungla, Rebeca Zucchegni
musiche Felix Mendelssohn Bartholdy, Jóhann Jóhannsson
produzione COB Compagnia Opus Ballet
con Centro Servizi Santa Chiara
coproduzione ETV (prima nazionale)

Opus Ballet celebra il testo più magico e imprevedibile scritto da William Shakespeare mettendo in scena uno spettacolo che fonde musica classica, drammaturgia e danza contemporanea.

Il progetto continua idealmente il percorso di ricerca artistica che la compagnia persegue già da anni e che vede dialogare la coreografia con storie e musiche classiche, considerate “di repertorio”, rendendole terreno fertile per la creazione di qualcosa di completamente diverso. Il classico diventa chiave di lettura per il mondo contemporaneo, con l’obbiettivo di destrutturare e arricchire il repertorio guardando al presente.

Al coreografo Davide Bombana l’onore di dare vita ad una nuova partitura gestuale usando un linguaggio che possa parlare direttamente al cuore del pubblico. Rifacendosi ai temi dell’irrazionale e dell’assurdo, presenti nel SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, Bombana creerà un’atmosfera sospesa tra realtà e fantasia. I danzatori saranno chiamati ad impersonare, a turno, ora un ruolo ora un altro, scivolando tra concretezza e suggestione e dando vita ad un gioco imprevedibile e vivace. 

PROSSIMI EVENTI
IN PROGRAMMA