Vai al contenuto principale
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

Contatti
CHI SIAMO

VAI AI CONTATTI

Il Comune di Verona, attraverso la Direzione Spettacolo, organizza durante tutto l’anno rassegne prestigiose di prosa, danza e musica, coinvolgendo artisti di fama nazionale e internazionale, così come compagnie locali e amatoriali.

Direttore artistico di tutta la programmazione è Carlo Mangolini.

Cuore pulsante della programmazione è l’Estate Teatrale Veronese, che si tiene da giugno a settembre al Teatro Romano. Un Festival che ha alle spalle più di settanta edizioni e che ha come nucleo centrale un cartellone dedicato a Shakespeare, visto il legame del Bardo con la città di Verona. Il Festival è realizzato in collaborazione con Arteven, con il sostegno della Regione Veneto e di AGSM AIM.


Durante la stagione invernale, in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona, il Comune organizza al Teatro Nuovo la rassegna Verona Grande Teatro. Il sipario si alza sulla grande prosa nazionale da ottobre ad aprile.

Mentre al Camploy va in scena L’Altro Teatro, cartellone dedicato ai nuovi linguaggi della prosa e della danza, alla sperimentazione e ai nuovi talenti.

Con Passione Teatro il Comune valorizza la ricchezza del panorama amatoriale. D’estate con la rassegna Teatro nei cortili, così come d’inverno al Camploy, supporta le compagnie veronesi nella messa in scena dei loro spettacoli.