Vai al contenuto principale
Home > Comunicati stampa > Romeo e Giulietta. In scena la generazione Z
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

10.7.2022

Romeo e Giulietta. In scena la generazione Z

A Teatro Romano gli innamorati più famosi l mondo tornano adolescenti, tra passioni e conflitti, accompagnati dalla musica elettronica. Romeo […]

VAI ALL'ARTICOLO
Comunicati stampa,

Romeo e Giulietta. In scena la generazione Z

A Teatro Romano gli innamorati più famosi l mondo tornano adolescenti, tra passioni e conflitti, accompagnati dalla musica elettronica.

Romeo e Giulietta tornano adolescenti. Con le loro passioni, conflitti, amori. Lunedì 11 luglio, al Teatro Romano di Verona, va in scena R+G, una riscrittura contemporanea della vicenda dei due innamorati in forma di doppio monologo, con testo di Tommaso Fermariello e regia di Stefano Cordella. Un canto a due vociaccompagnato dalla musica elettronica, un vero e proprio dj-set.

Liberamente ispirato aRomeo e Giulietta di William Shakespeare, lo spettacolo è una versione dirompente della tragedia, che lascia la parola a due ragazzi di oggi, interpretati da Caterina Benevoli e Duccio Zanone, travolti da qualcosa di molto più grande di loro.

Con musiche originali live di Gianluca Agostini, R+G è un canto elettrico, poetico, inquieto, un affondo viscerale nell’animo dei due giovanissimi protagonisti tra la violenza della provincia e la genuinità dell’amore adolescenziale. A condizionare la loro storia saranno anche le famiglie, la scuola e i giudizi della loro comunità. Lo spettacolo inserisce i temi e l’universalità dei grandi classici in un impianto scenico contemporaneo e accessibile a ogni tipo di pubblico.

Ulteriori informazioni sul sito www.spettacoloverona.it

Biglietti in vendita al Box Office Verona di via Pallone 16. Online sui siti www.boxofficelive.it e www.boxol.it/boxofficelive. Nella sera di spettacolo, direttamente a Teatro Romano, dalle ore 20. Ingresso a 8 euro per studenti delle scuole superiori. Riduzioni per iscritti all’Esu, under 26 e over 65.

NEWS