Vai al contenuto principale
Home > News > Video > Torna l’Estate Teatrale Veronese! Grandi allestimenti shakespeariani e classici tornano ad abitare il palcoscenico del Teatro Romano!
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

4.4.2024

Torna l’Estate Teatrale Veronese! Grandi allestimenti shakespeariani e classici tornano ad abitare il palcoscenico del Teatro Romano!

Il programma della settantaseiesima edizione, la quinta firmata dal direttore artistico Carlo Mangolini, vedrà sul palcoscenico del Teatro Romano, per […]

VAI ALL'ARTICOLO
News, Video,

Torna l’Estate Teatrale Veronese! Grandi allestimenti shakespeariani e classici tornano ad abitare il palcoscenico del Teatro Romano!

Il programma della settantaseiesima edizione, la quinta firmata dal direttore artistico Carlo Mangolini, vedrà sul palcoscenico del Teatro Romano, per la sezione teatro, alcuni tra i migliori attori italiani del momento come Francesco Montanari, Lodo Guenzi, Francesco Acquaroli, Federica Rosellini, Arianna Scommegna, Sara Putignano e l’eterno Franco Branciaroli, ma anche registi di primo livello quali Filippo Dini, Paul Curran, Serena Sinigaglia, Veronica Cruciani, Davide Sacco e Paolo Valerio. Ad accendere la musica saranno, invece, Vinicio Capossela, Mario Biondi, Elio e le storie tese, Paolo Fresu, Uri Caine, Jan Garbarek, Fatoumata Diawara, Ana Carla Maza e Marisa Monte. Infine, per la danza la compagnia COB Opus Ballet con un nuovo allestimento shakespeariano firmato da Davide Bombana, Chiara Frigo con un inedito progetto di comunità e l’immancabile energia dei Momix.

Dal 21 giugno al 20 settembre il Festival porta a Verona tre mesi di eventi con 15 prime nazionali e 7 coproduzioni. Ben 52 serate di spettacolo dal vivo. Novità 2024 sarà il ritorno dei grandi allestimenti shakespeariani e classici, firmati da registi di fama nazionale e internazionale. E ancora le sonorità del mondo, con un tocco al femminile, e la centralità delle nuove generazioni, con il terzo atto del progetto su Romeo e Giulietta. Grande attenzione anche per gli artisti del territorio, nel teatro come nella danza.

BIGLIETTI IN VENDITA DALL’8 APRILE DA VERONA BOX OFFICE (Via Pallone, 16 – Verona) e ONLINE SU WWW.BOXOFFICELIVE.IT e WWW.BOXOL.IT

NEWS