Vai al contenuto principale
Home > Eventi > STUPIDA SHOW
Sistema Teatrale Veronese Comune di Verona
Scarica il programma

STUPIDA SHOW

Paola Minaccioni | Carrozzeria Orfeo

Teatro Camploy alle ore 20:45

Paola Minaccioni | Carrozzeria Orfeo

STUPIDA SHOW

Paola Minaccioni | Carrozzeria Orfeo

Teatro Camploy alle ore 20:45

Paola Minaccioni | Carrozzeria Orfeo

ACQUISTA BIGLIETTO

monologo di Stand up Comedy di Gabriele Di Luca
con Paola Minaccioni
regia di Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti
musiche di Massimiliano Setti
uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo
una produzione di Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini
per Infinito Produzioni, Argot Produzioni e Carrozzeria Orfeo
in coproduzione con La Corte Ospitale, Accademia Perduta – Romagna Teatri, Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival

Stupida Show, è certamente uno spettacolo per cuori coraggiosi: politica, potere, differenze di genere, violenza, maternità, sessualità, razzismo, egoismo, pornografia, famiglia, individualismo, tensioni sociali… sono solo alcuni dei temi che si intendono affrontare in questo nuovo progetto dove Paola Minaccioni ci accompagnerà nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno.

Il tutto raccontato attraverso lo sguardo di una donna in grado di trasformare le sue ferite personali e i fallimenti in una comicità travolgente, dove il destinatario del suo dialettico atto terroristico sarà il suo primo avversario naturale: l’amore. In Stupida Show, quindi, Paola Minaccioni non incarnerà certo il ruolo della tenera eroina, vittima di un mondo crudele, non sarà la donna da compatire, ma da temere. Si porrà a noi come l’antieroe per eccellenza svelandoci i vizi, i lati oscuri e la follia di chi nella vita sa bene cosa significa inciampare, di chi è stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità e ha voglia di dircene quattro.

“La serenità? Ma andate affanculo! Certe mattine non riesco a trovare neanche un paio di mutande pulite, figuratevi l’equilibrio interiore…”

PROSSIMI EVENTI
IN PROGRAMMA